Bit4id è partner del progetto sulla cybersecurity promosso dall’Università Parthenope e ha partecipato alla cerimonia conclusiva della “sfida” informatica

Lo scorso venerdì 7 giugno, l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ ha premiato i vincitori della sfida locale della CyberChallenge 2019. Si tratta del primo programma italiano di avviamento alla sicurezza informatica per giovani di talento, un’iniziativa organizzata da esperti di cybersecurity, università e aziende del settore. Seguendo un percorso improntato sul concetto di gioco e sfida, i giovanissimi partecipanti (tutti tra i 16 e i 23 anni) hanno affrontato tematiche complesse per la sicurezza dei sistemi di elaborazione delle informazioni.

Dopo diverse selezioni preliminari, durante la premiazione avvenuta il 7 giugno nell’Aula Magna dell’Università Parthenope sono stati proclamati i vincitori della sfida locale. Ma non è finita qui: i migliori quattro tra i ragazzi premiati andranno a rappresentare l’Ateneo di Napoli a Chiavari (Genova) il 27 e 28 giugno, per la vera e propria sfida a livello nazionale.

Già da due anni la Parthenope offre il progetto CyberChallenge come percorso di formazione specialistica sul tema della cyber security, rivolto ad una platea selezionata di ragazzi con età inferiore ai 23 anni. Bit4id sostiene l’iniziativa come Partner: Alessandro Scognamiglio, Marketing Director di Bit4id ha partecipato alla consegna dei premi e ha incontrato i giovanissimi talenti della CyberChallenge di Napoli.