Bit4id ha partecipato a Think Milano, l’evento organizzato da IBM e definito come “un viaggio attraverso il cloud, l’intelligenza artificiale, l’infrastruttura tecnologica e la sicurezza”.

Dal 5 al 12 giugno l’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti ha ospitato conferenze, tavole rotonde e dibattiti dedicati a innovazione e trasformazione digitale. Lo spirito che ha animato Think Milano è stato – appunto – quello di “pensare” e, soprattutto, di condividere le proprie idee a favore dell’evoluzione tecnologica.

Bit4id ha preso parte all’evento in partnership con Intesa, Trusted Service Provider nazionale ed oggi anche Identity Provider SPID, presentando le proprie soluzioni di autenticazione forte a validità legale.

Prosegue, dunque, la fruttuosa collaborazione tra Intesa e Bit4id; dopo il successo sperimentato con le soluzioni di firma, la partnership espande l’offerta con soluzioni destinate a tutti i Service Provider, pubblici e privati, che intendono aprire le porte ai cittadini, ai professionisti e alle imprese italiane mediante l’utilizzo degli eID nazionali, quali SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta d’Identità Elettronica.

In occasione di Think Milano, Intesa ha presentato il workshop “Identificazione, firme elettroniche e onboarding: gli strumenti per fare business”, sui temi dell’identità digitale e del riconoscimento.

Durante la sessione sono stati approfonditi diversi temi, tra cui il contesto di mercato della trasformazione digitale e le soluzioni tecnologiche di firma, riconoscimento e onboarding per digitalizzare i processi in modo sicuro e nel rispetto della normativa.