La prima YouTube Academy del 2019 promossa da ADCI insieme a Google parte dagli spazi della DIGITA Academy. Tra gli ospiti d’eccezione all’evento i TheJackal.

Nel pomeriggio di ieri, 1 aprile 2019, si è tenuta a Napoli la prima YouTube Academy, un workshop dedicato a tutti i creativi, alle agenzie e agli studenti interessati ad approfondire i trend e le funzionalità della piattaforma. YouTube fornisce agli utenti la possibilità di generare contenuti per imparare, innovare e partecipare a tantissime attività. Secondo motore di ricerca a livello mondiale con quasi 2 miliardi di utenti unici mensili loggati ogni giorno, la piattaforma ha un enorme potenziale in termini di creatività e di business.

Il workshop è stato organizzato da ADCI (Art Directors Club Italiano) insieme a Google e si è svolto dalle 17 alle 19.30 negli spazi della DIGITA Academy, all’interno del Complesso Universitario Federico II a San Giovanni a Teduccio.

Dopo l’intervento di Antonio Pescapè, Direttore di DIGITA e professore presso l’Università di Napoli Federico II, Carla Leveratto e Giacomo Zanni di Google hanno mostrato ai presenti tanti esempi di best practice, dati aggiornati e news sui nuovi tools.

Importante testimonianza è stata quella dei TheJackal, ospiti d’eccezione all’evento: il giovane team partito con YouTube oggi è diventato una società di videoproduzione che annovera nel suo portfolio collaborazioni con grandi marchi. Simone Ruzzo e Alfredo Felco hanno raccontato come a poco a poco i loro video umoristici su YouTube si sono rivelati una grande opportunità di business e di quanto lavoro di brainstorming, storyboard e montaggio si nasconde dietro ogni singolo prodotto. Lo storytelling, infatti, è una delle principali tecniche che i TheJackal adottano per creare nuove campagne promozionali per i grandi clienti con cui collaborano.