Questo mese Milano ospiterà la nuova edizione di IOThings Milan, la due giorni totalmente dedicata all’Internet of Things e alla emergente Digital Transformation of Things.

Ideato e organizzato da Innovability, questo evento internazionale rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la comunità IoT ed offre una panoramica completa delle tecnologie e delle applicazioni più innovative.

IOThings 2018 propone un ricco programma che include conferenze e interventi organizzati in sessioni tematiche, tra cui Italia 5G, IOEnergy, Embedded IOT, Cybersecurity of Things, etc.

Nell’ambito di questa grande manifestazione, il giorno 11 aprile si terrà anche Blockchain Now, l’evento che allarga lo sguardo oltre le cryptocurrencies e analizza un fenomeno disruptive per tutti i settori di business.

Saranno analizzati gli scenari evolutivi e le soluzioni disponibili per la diffusione della tecnologia Blockchain nei diversi mercati verticali. Bit4id parteciperà a Blockchain Now rappresentata da Paolo Campegiani, Innovation Strategist e membro del comitato “ISO/TC 307” relativo a “Blockchain and Distributed Ledger”.

Durante la conferenza Campegiani spiegherà come i Distributed Ledger possano trovare applicazione in ambiti molto diversi tra loro, mettendo in evidenza l’esperienza di Konfido, il progetto europeo che vuole migliorare l’interscambio di dati sanitari tra i paesi UE, a cui è stato applicato un sistema di logging basato su blockchain.

IOTHINGS Milan – 10-11 aprile 2018
Palazzo del Ghiaccio, Milano

Blockchain Now – 11 aprile 2018 dalle 14:00 alle 17:30
Ore 15.50 “Un sistema di logging basato su blockchain: l’esperienza del progetto Konfido” di Paolo Campegiani, Bit4id

Articoli correlati: