#hands-on WORKSHOP Gratuito a San Giovanni

0
374

Link all’articolo: http://www.bestnapoli.org/2017/06/14/hands-on-workshop-gratuito-a-san-giovanni/

Arriva #hands-on</>, il workshop dedicato a studenti, appassionati di informatica e programmatori in erba che non vedono l’ora di cimentarsi con lo sviluppo di una app.

Non si tratterà di una semplice giornata di formazione ma di una vera e propria esperienza pratica: i partecipanti saranno chiamati a sviluppare una app web per la gestione remota di un browser, utilizzando le tecnologie più in voga tra gli sviluppatori (Docker, Django, Javascript, CSS). Con il costante supporto di tutor esperti in programmazione, al termine del workshop ogni partecipante avrà tra le mani un prodotto finito come risultato del proprio lavoro, svolto in poche ore e in un contesto dinamico e stimolante. Verrà infatti realizzata da zero un’applicazione web completa con la quale controllare da remoto un browser. Questo strumento potrà essere utilizzato, ad esempio, per cambiare canale ad una smart-tv.

È l’occasione perfetta per tutti gli appassionati di informatica che vogliono mettere alla prova le proprie capacità e farsi notare dalle aziende del settore per avere preziose opportunità lavorative.

L’evento, organizzato da Bit4id in collaborazione con Banco di Napoli, si terrà il 22 giugno 2017 presso il nuovo Hub Banco di Napoli all’interno del Complesso San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II. La partecipazione è riservata ad un numero limitato di persone, per cui è necessario prenotarsi al più presto tramite il sito web, su cui gli interessati troveranno regolamento, video tutorial su come prepararsi al workshop e tutte le altre informazioni necessarie.

Non attendete oltre e iscrivetevi sul sito: https://handson.gratis/

22 giugno 2017
Hub Banco di Napoli c/o Università Federico II di Napoli – Edificio L1
Corso Nicolangelo Protopisani 70, Napoli