SMAU è la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology ed è un evento di riferimento per imprese ed enti locali del settore Innovazione e Digitale.

Nato oltre 50 anni fa, oggi SMAU non è una semplice fiera itinerante ma un’importante piattaforma di business matching scelta ogni anno da imprenditori, manager di aziende e di pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, digital e internazionalizzazione.

A conclusione di un ricco ciclo di appuntamenti in tutta la Penisola, il 14 e 15 Dicembre SMAU approda a Napoli per l’ultima grande tappa del Roadshow 2017.

L’evento offre un’ampia scelta di workshop gratuiti per imprese e professionisti che vogliono arricchire le proprie competenze e stare al passo con il mercato. Sicurezza IT, E-commerce, Internet of Things, Big Data, Startup e Social Innovation sono solo alcune delle Aree Tematiche che saranno affrontate.

In programma anche il workshop “Identità e privacy nell’era della blockchain” a cura di Luca Scotto, Project & Product Manager di Bit4id. Il workshop è dedicato a chi ha la responsabilità della gestione delle identità digitali come CIO, CTO, CSO, DPO di aziende pubbliche o corporate private, o a chi integra tali identità nelle proprie soluzioni. L’obiettivo è approfondire i temi dell’identità digitale alla luce delle nuove tendenze tecnologiche e normative senza pregiudizi, con un occhio agli aspetti business tipici di questi trends. (Giovedì 14 dicembre alle ore 16. Arena Smau ICT)

SMAU NAPOLI 2017
Mostra D’Oltremare Padiglione 6

Giovedì 14 e Venerdì 15 Dicembre
dalle ore 9.30 alle ore 17.30