17 aprile 2019, Roma – Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 la Sala del Tempio di Adriano, sede storica della Camera di Commercio di Roma, ha ospitato la presentazione del nuovo token di autenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Innovare per semplificare

Indipendenza, libertà di movimento e semplicità: sono le priorità di ogni imprenditore.
E’ per questo che le Camere di Commercio hanno pensato ad un nuovo strumento per la digitalizzazione e la semplificazione delle imprese.
Il token wireless per l’identità digitale offerto dalle Camere di Commercio unisce semplicità e sicurezza, identità e firma digitale ed è basato sulla soluzione DigitalDNA Key.
Un nuovo strumento per imprenditori e professionisti con cui accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e firmare digitalmente i documenti in modo facile, sicuro e veloce da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.

Libertà, indipendenza, semplicità

Un dispositivo di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge.
Il token delle Camere di Commercio si accompagna ad un’app progettata per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e intuitiva da smartphone e tablet.
In questo modo è possibile accedere in modo sicuro a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, firmare digitalmente, verificare, archiviare e condividere documenti e pratiche da qualsiasi dispositivo.

All’evento sono intervenuti il Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, il Direttore Generale di InfoCamere Paolo Ghezzi, il Sottosegretario al Ministero per la Pubblica Amministrazione, Mattia Fantinati.

In occasione della presentazione sono stati distribuiti gratuitamente i token ai primi 30 partecipanti che ne hanno fatto richiesta iscrivendosi all’evento.