Il colosso dell’e-commerce sembra non voler porre confini al proprio impero ed è pronto a lanciare quella che con ogni probabilità si rivelerà un’altra trovata geniale.

A breve ci si aspetta infatti l’annuncio ufficiale di una nuova app di messaggistica istantanea: Amazon Anytime. A metà strada tra una chat e un social network, l’app offrirebbe molto più di messaggi e chiamate, mettendo a disposizione dei propri utenti giochi, filtri fotografici, prenotazioni di servizi e, ovviamente, un collegamento diretto per lo shopping online.

Intrattenimento senza limiti in un’unica soluzione, proprio come suggerisce il nome scelto per l’app: quando vuoi, dove vuoi, tutto a portata di smartphone.

Insomma, Amazon Anytime si presenta a tutti gli effetti come degno rivale di WhatsApp, che al momento predomina incontrastato nel mondo della messaggistica istantanea. Anzi, probabilmente lo supererà in quanto a sicurezza, visto che tutte le conversazioni saranno cifrate, i pagamenti avverranno in modalità protetta e, infine, per accedere l’utente non dovrà fornire il proprio numero di telefono ma utilizzerà il proprio account Amazon.

L’app sarà compatibile con smartphone, tablet, smartwatch e PC desktop, nelle versioni Android, iOS, Android Wear, Windows e macOS. Riuscirà ad imporsi a livello mondiale o resterà l’ennesima app di messaggistica alternativa a WhatsApp insieme a Telegram, FB Messenger, Skype etc? A quanto pare Anytime sarebbe già pronta per il lancio, quindi lo scopriremo presto.