Blockchain: l’articolo di Bit4id raggiunge quasi i 3000 download

0
1220

In questi ultimi mesi è stata pubblicata la raccolta “Security in Computer and Information Sciences” come rapporto ufficiale dell’International ISCIS Security Workshop, evento tenutosi a Londra il 26 e 27 febbraio 2018 a cui anche Bit4id ha preso parte per lo studio delle tecnologie blockchain. La pubblicazione raccoglie i 12 migliori articoli selezionati a fronte dei 31 presentati in totale dai partecipanti.

Nella raccolta, e quindi tra i lavori considerati più interessanti, trova posto anche l’articolo presentato da Bit4id con il titolo “Blockchain-Based Logging for the Cross-Border Exchange of eHealth Data in Europe”. Scritto da Luigi Castaldo, Project Manager, e Vincenzo Cinque, Software Engineer, l’articolo chiarisce come l’utilizzo della crittografia in sistemi basati su blockchain consente di affrontare e risolvere efficacemente un’ampia classe di problemi come il logging distribuito e sicuro.

Ad oggi l’articolo è stato scaricato già 2700 volte dalla sua pubblicazione online e rappresenta un’ottima fonte di informazione per conoscere più da vicino le nuove tecnologie e le loro utili applicazioni.

⇓ Scarica gratuitamente il PDF dell’articolo ⇓

“Blockchain-Based Logging for the Cross-Border Exchange of eHealth Data in Europe” di Luigi Castaldo e Vincenzo Cinque – Bit4id