In foto, Claudio Cimmelli di Bit4id presenta il progetto EUCLID ai membri della giuria: Antonluca Cuoco, Giornalista ildenaro.it; Francesca Cocco, Innovation Village; Milly Tucci, GreatPlacetowork e speaker TED su blockchain.

Venerdì 6 dicembre Bit4id ha ricevuto un riconoscimento in occasione della XIII edizione del Premio Best Practices, l’iniziativa destinata alle imprese più innovative

Bit4id ha partecipato alla XIII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato da Confindustria Salerno. Premiata per uno dei migliori progetti della categoria “Imprese”, Bit4id ha vinto il Premio ‘Banca Sella’. Il progetto presentato in gara, EUCLID, è stato realizzato per studiare l’identità digitale a supporto delle applicazioni su cloud per l’autenticazione, la tracciabilità e la sicurezza di informazioni, persone, beni e prodotti. Il principale obiettivo è estendere e facilitare l’utilizzo dell’identità digitale, in modo da aprire la strada verso l’adozione di massa di blockchain e crittografia.

La XIII edizione del Premio si è conclusa con un evento articolato su due giornate, il 5 e il 6 dicembre, presso la Stazione Marittima di Salerno. Claudio Cimmelli, Sales Specialist, ha rappresentato Bit4id all’evento presentando le attività aziendali e le diverse fasi del progetto EUCLID. Durante l’intervista live, Cimmelli ha parlato anche di Signing Today, il servizio di firma digitale di Bit4id. Signing Today è una piattaforma online che serve a gestire facilmente i flussi documentali a validità legale, firmando, condividendo e archiviando documenti digitali nel modo più sicuro, rapido e intuitivo. Il servizio permette di snellire i processi burocratici e agevolare la parte relativa alla documentazione, convertendosi alla dematerializzazione dei processi e riducendo tempi e costi.

Venerdì 6 dicembre, durante la cerimonia di premiazione, Bit4id ha ricevuto il Premio ‘Banca Sella’ per essersi distinta come una delle imprese più innovative.

L’iniziativa

Il Premio Best Practices per l’Innovazione viene organizzato ogni anno da Confindustria Salerno con l’obiettivo di diffondere la “cultura” dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi. Il Premio garantisce ai partecipanti la possibilità di presentare la propria case history ad imprenditori, influenzatori, investitori, e sviluppare relazioni all’interno del networking del Premio.