Health IT è il più grande evento in Italia dedicato alle innovazioni tecnologiche e informatiche nel mondo sanitario.

Il 21 marzo più di 150 esperti di settore si sono incontrati all’Atahotel Expo Fiera di Milano per la 15° edizione del congresso annuale, un’importante occasione per confrontarsi ed aggiornarsi sulle ultime novità in ambito tecnologico-sanitario.

L’edizione 2018 ha approfondito argomenti di grande interesse come Digitalizzazione e Informatizzazione dei flussi, il ruolo della Blockchain in sanità e, soprattutto, l’introduzione del GDPR (General Data Protection Regulation) e i suoi effetti sui sistemi sanitari.

Bit4id ha partecipato a Health IT come espositore, presentando per la prima volta al pubblico Hylos, una soluzione corporate scalabile e completa per collezionare log ed eventi da router, PC e server. Risponde alle più rigide necessità operative con performance elevate sfruttando cifratura, firma digitale, marcatura digitale ed un sistema di blockchain applicato allo storage dei dati.

In ambito sanitario la raccolta dei log è fondamentale, oltre che obbligatoria, considerata la delicatezza dei dati trattati, le implicazioni legali, norme su privacy e sicurezza. Ecco perché Hylos ha riscosso grande interesse tra i presenti all’evento, tra cui molti direttori IT delle strutture ospedaliere.

Oltre che per le nuove soluzioni progettate specificamente per il settore sanitario, a Health IT Bit4id si è distinta anche per le tecnologie che sviluppa da anni e per cui è considerata leader a livello internazionale, ovvero Firma digitale, sistemi di autenticazione e Single Sign On.